SAGGI DI FINE ANNO 2011

Domenica 22 maggio e mercoledì 1 giugno nella Sala dei Provveditori del Comune di Salò, più di 100 alunni e 10 Maestri, sono stati impegnati in 4 saggi che hanno idealmente concluso l’Anno Accademico 2010/2011.

Il programma proposto è stato vario e interessante.

Domenica 22 maggio, il pomeriggio (alle ore 17.00) e la sera (alle ore 20.45), si sono esibiti gli allievi delle classi di pianoforte, chitarra e fisarmonica dei Maestri Matteo Falloni, Olga Dermelova, Luca Lucini, Mauro Vanzani, Chiara Festa, Stefano Festa e Paolo Viola. L’ascolto dei saggi per il pubblico è stato piacevole: molti degli alunni  hanno evidenziato importanti  progressi tecnici, talvolta dando vita a momenti musicali intensi e piacevoli. Molto interessante l’intervento della fisarmonica all’interno di un contesto principalmente costituito da chitarristi e pianisti;  lodevole anche il gruppo di chitarre seguito dal M° Chiara Festa che ha eseguito una suite di Erik Marchelie.

Il saggio di mercoledì 1 giugno, alle ore 17.00, è stato dedicato principalmente alle classi di violino e violoncello preparate dai Maestri Stefano Zeni e Daniela Savoldi e da alcuni allievi dalle classi di pianoforte dei Maestri Matteo Falloni e Olga Dermelova. Il saggio si è concluso con l’esecuzione di un brano orchestrale che ha messo insieme tutti  gli studenti degli strumenti ad arco.

Mercoledì 1 giugno, alle 20.45, c’è stato spazio anche per la musica leggera con gli alunni di canto, chitarra elettrica e basso elettrico, ben preparati dai loro maestri Olga Dermelova, Stefano Zeni e Roberto Bordiga.

Al termine dei saggi, Presidente, Direttore e Maestri hanno consegnato l’Attestato di partecipazione all’Anno Accademico 2010/2011.

Attestato 2011

Ringraziando tutti per il lavoro svolto non ci resta che augurarvi buone vacanze estive!

… e arrivederci all’anno prossimo!