Daniela Savoldi

La musica è nel DNA di Daniela, nata a Brescia da padre italiano e madre brasiliana e fin da piccola vive nella musica grazie al padre che suona la chitarra, il basso e canta canzoni composte da lui.

All’età di 8 anni inizia lo studio della chitarra classica interrotto poi a 10 anni per passare allo studio del violoncello in cui si diploma nel 2002 con l’insegnante Annalisa Petrella.
La ricerca musicale continua e prende lezioni di canto dalla cantante Jazz Anna Gotti specializzandosi nella Bossanova ed entra a far parte del coro Gospel BB. Ensamble diretto da Anna Gotti.

Nel 2003 riprende lo studio della chitarra classica in vista di un secondo diploma con l’insegnante Piera Dadomo.

Si appassiona alle percussioni Brasiliane, prende lezioni di Pandeiro da Gilson Silveira ed entra nel gruppo di sole percussioni
Appel.

Il suo repertorio spazia dalla classica, al pop e, ovviamente, alla musica brasiliana e conta una ampia varietà di collaborazioni (Joe Damiani, Giorgio Cordini, Ivana Gatti, Gianni Maroccolo, Le luci della centrale elettrica, Giorgio Canali, Marina Rossi, LiviaCastellini, Angel Galzerano, Piergiorgio Cinelli, le man avec les lunettes e tanti altri).